Nel nostro centro ottico troverete una vasta scelta di integratori per il film lacrimale, la sensazione di comfort è molto importante quando si parla di lenti a contatto e ci teniamo a garantirvi la massima comodità. Le linee di prodotto che consigliamo nascono per prevenire e per alleviare i disturbi relativi alla visione e causati da fenomeni come lo stress ambientale e lavorativo, oppure anche da un utilizzo continuativo dei dispositivi visivi (si pensi agli abusi relativi al porto delle lenti a contatto).

Integratori per il comfort perioculare (utili anche per il benessere di ciglia e palpebre)
Integratori per il film lacrimale: protezione, umidificazione e lubrificazione della superficie oculare anteriore
Gocce lubrificanti e idratanti per i disturbi oculari responsabili della secchezza associata alle lenti a contatto
Gocce oculari con estratti naturali provenienti dalle piante, anche nel formato monodose e senza conservanti

Disponiamo inoltre di diversi umettanti monodose e multidose a base di acido ialuronico, indicati per la gestione quotidiana delle lenti a contatto e per mantenere e proteggere le condizioni fisiologiche della superficie oculare.

La famiglia Systane può costituire una risposta specifica a numerose condizioni di secchezza, trovando utilità anche in alcune casistiche relative alle persone operative di chirurgia refrattiva oppure di cataratta. Troverete disponibili tutte le diverse formulazioni ULTRA, IDRA e COMPLETE.

La linea di sostituti lacrimali dello famiglia Biotrue completa la nostra offerta con gocce oculari per diverse esigenze in molteplici formati, compreso un gel notturno da usare in situazione di secchezza acuta.

La nostra linea PHYTODROPS è in grado di risolvere i problemi più comuni di secchezza e di stanchezza oculare con formulazioni che contengono umettanti e estratti naturali. Le lacrime artificiali PHYTODROPS Protect Zero (senza conservanti) e PHYTODROPS Refresh (disponibile anche nel pratico formato monodose) hanno una composizione indicata per numerosissime casistiche.

Sono inoltre disponibili pratici vaporizzatori oculari sterili della gamma OPTOX a base di liposomi, aminoacidi, vitamina A e vitamina E, utilissimi in caso di secchezza lieve. Anche questa formulazione non ha la presenza dei conservanti.

Per la contattologia specialistica utilizziamo soluzioni saline senza conservanti per trattare le casistiche più complesse, monodose e in formato di flacone. Per quanto riguarda invece la condizione di occhio secco, utilizziamo maschere per il trattamento della disfunzione delle ghiandole di Meibomio: questi dispositivi possono essere riscaldati nel forno normale e in quello a microonde. Utilizziamo inoltre prodotti utili anche in presenza della sindrome di Sjögren.