Lenti a contatto multifocali

Le lenti a contatto multifocali consentono la messa a fuoco a più distanze di sguardo e posseggono infatti molteplici aree di correzione. In linea di massima, una delle zone serve per vedere gli oggetti vicini, una gli oggetti lontani e infine ve ne sono altre per le distanze intermedie. Questa concezione consente di correggere la presbiopia, ovvero il difetto visivo legato al progressivo invecchiamento che si traduce nella difficoltà di mettere correttamente a fuoco per vicino.

Le lenti a contatto multifocali possono presentare due tipologie principali di geometrie. Quella maggiormente diffusa ha una serie di cerchi concentrici di diverso potere, prescritti per la visione a diverse distanze di sguardo. La seconda geometria, di concezione ibrida, mantiene vicino al centro degli occhi sia la correzione della visione per vicino che quella della visione per lontano.

Nel nostro centro ottico disponiamo di varie tipologie di lenti a contatto multifocali CooperVision (Medivue), Alcon, Johnson & Johnson e lenti personalizzate Markennovy. Queste lenti hanno peculiarità che possono adattarsi a diverse situazioni, per questo motivo raccomandiamo prima una visita da uno dei nostri specialisti in optometria.

Medivue Clear One Day Multifocal è una monouso giornaliera al mondo in silicone idrogel (somofilcon A) per la presbiopia. Abbiamo inoltre Medivue Comfort One Day Multifocal per le giornaliere e Medivue Premier Multifocal per le mensili. Queste lenti hanno la protezione da UVA e UVB.*

Applichiamo inoltre Alcon Dailies Total One Multifocal, le uniche lenti a contatto con gradiente acqueo per presbiti per un comfort duraturo da inizio a fine giornata. Grazie al materiale in silicone idrogel lasciano passare una elevata quantità di ossigeno alla cornea.

Vi invitiamo a contattarci per una prova nei nostri ambulatori optometrici, periodicamente svolgiamo inoltre delle sessioni applicative gratuite per spiegare il funzionamento di queste lenti e per farle provare a tutti gli utenti interessati.

*Avvertenza: Le lenti a contatto UV assorbenti non sostituiscono le protezioni per gli occhi UV assorbenti, come occhialini o occhiali da sole UV assorbenti, in quanto non coprono interamente il segmento anteriore oculare e le zone circostanti. I portatori devono continuare a indossare protezioni per gli occhi UV assorbenti secondo le indicazioni.