Abbiamo molto a cuore il nostro ambiente, per questo abbiamo creato e adottato il protocollo verde. Viviamo purtroppo in tempi in cui i livelli di  inquinamento e di disboscamento hanno raggiunto livelli preoccupanti. Questi problemi si ripercuotono in parte già adesso, ma rischiano di manifestarsi in modo ancora più catastrofico nel mondo che troveranno i nostri figli. Abbiamo deciso di fare la nostra parte e di adottare procedure ecologiche e sostenibili dentro la nostra azienda: sono piccoli e grandi accorgimenti che ci consentono di ridurre il nostro impatto ambientale. Vi elenchiamo di seguito alcuni esempi relativi al nostro protocollo ecologico.

Utilizzo di carta riciclata: Usiamo in tutti gli ambienti lavorativi carta riciclata, facciamo rarissime eccezioni solo per alcuni documenti ufficiali che necessitano di una carta apposita per essere presentati e conservati.
• Riduzione della plastica: Utilizziamo un quantitativo di imballaggi in plastica ridotto al minimo indispensabile per le nostre attività lavorative.
• Riduzione degli imballaggi: Mentre prepariamo le spedizioni e i pacchi per le aziende riduciamo al minimo tutti gli imballaggi e quando possibile ricicliamo direttamente quelli che ci sono stati inviati.
• Riciclo di documenti usati internamente: I fogli diventati inutili e quelli già stampati vengono riutilizzati internamente per prendere appunti e per svolgere normali attività di ufficio, naturalmente a meno che non contengano dei dati privati e sensibili relativi alle persone e alle aziende.
• Stampa delle mail e condivisione di dati: Le stampe contenenti messaggi di posta elettronica sono limitate ai casi di effettiva necessità, tutto il resto viene visualizzato e condiviso attraverso la nostra rete di computer interna.
Motore di ricerca ecologico: su ogni computer della nostra rete viene utilizzato Ecosia, il quale permette di piantare un quantitativo di alberi per ogni ricerca su internet effettuata.
• Ridotto consumo energetico interno: Le luci degli ambienti vengono sempre spente oppure messe in standby quando non sono presenti persone e quando i locali non sono operativi.
Promozione di buone abitudini relative al riciclaggio: Finanziamo e diffondiamo campagne sul riciclaggio incentrate sulle lenti a contatto.

Ottimizziamo i nostri processi lavorativi in modo che siano ecosostenibili, eliminiamo inoltre i consumi superflui di materiale e gli sprechi. Tutto questo si traduce in un ridotto impatto sul nostro ambiente.