Per lo sport, durante le vacanze o per motivi estetici: in molte situazioni le lenti a contatto rappresentano una alternativa desiderabile agli occhiali. Le lenti a contatto ZEISS correggono quasi ogni tipo di difetto visivo, sono semplici da usare e garantiscono un elevato grado di comfort per il portatore.

Lenti giornaliere, mensili o colorate e soluzioni per la pulizia di lenti a contatto. Il nostro assortimento completo offre un’ampia varietà di lenti e di soluzioni tutto-in-uno per la cura delle lenti, rigorosamente di qualità ZEISS.

La linea ZEISS Oxy Contact Plus è caratterizzata da lenti giornaliere e mensili morbide e confortevoli, che assicurano comfort, nitidezza e profondità di fuoco. Grazie al moderno silicone-idrogel dalla particolare struttura idrofila e dalla permeabilità elevata, permettono una facile applicazione e buon comfort.La superficie ottica asferica è costruita con l’ausilio di tecnologie produttive ad alta definizione, per mantenere una ottimale resa ottica in ogni condizione luminosa.

Le lenti a contatto della linea ZEISS Contact Day One sono realizzate in idrogel evoluto e offrono un contenuto idrico stabile per una sensazione di freschezza prolungata. Sono disponibili a ricambio giornaliero o mensile nelle versioni sferiche, toriche e multifocali per dare risposta alle diverse esigenze correttive e di utilizzo. Anche per presbiopia e alti astigmatismi.

Le ZEISS Contact Day One sono lenti a contatto monouso costruite con materiale con un elevato contenuto di acqua che idrata le lenti per tutta la giornata. Il materiale è un idrogel evoluto sviluppato in Giappone con aggiunta di algina (stessa innovativa tecnologia utilizzata nelle lenti a contatto SEED), un estratto di alghe marine, che migliora il comfort e idrata le lenti in maniera molto naturale. Le lenti hanno un filtro UV* e dei bordi molto sottili. Queste lenti sono realizzate in bioidrogel, un materiale innovativo che trattiene la componente acquosa sulla superficie delle lenti e assicura comodità nel porto durante tutta la giornata.

La citata algina è un componente naturale che deriva dagli estratti delle alghe. Si tratta di un agente idratante naturale che può essere estratto da alghe marine, come una alga fuco oppure una alga wakame. Attrae agenti umettanti negli occhi e mantiene stabile il film lacrimale sulla superficie delle lenti. Questo polimero ha un elevato effetto idrofilo, trattiene il liquido lacrimale sulla superficie della lente e costituisce così un film protettivo naturale. Oltre a questo altri componenti anionici umidificanti stimolano il legame con l‘umidità ed evitano che aderiscano componenti lacrimali.

Le lenti a contatto della linea ZEISS Biolens sono realizzate invece in materiale idrogel (vitafilcon A) e sono realizzate in materiale biocompatibile con un polimero moltosimile alla struttura corneale. Possono offrire un elevato comfort e una tollerabilità a lungo termine anche con scarsa lacrimazione, con la garanzia della qualità certificata tedesca.

Le lenti a contatto ZEISS Contact Day One sono prodotte in Giappone grazie agli innovativi processi della azienda madre SEED, vengono consegnate tramite la storica fabbrica Wöhlk.

Disponibili nella versione giornaliera (formato speciale da trentadue lenti) e mensile. Le lenti monouso hanno parametri tra -16.00 diottrie e +8.00 diottrie, questa caratteristica le rende estremamente versatili anche sui difetti visivi maggiormente elevati.

*Avvertenza: Le lenti a contatto UV assorbenti non sostituiscono le protezioni per gli occhi UV assorbenti, come occhialini o occhiali da sole UV assorbenti, in quanto non coprono interamente il segmento anteriore oculare e le zone circostanti. I portatori devono continuare a indossare protezioni per gli occhi UV assorbenti secondo le indicazioni.