Le ZEISS Contact Day One sono innovative lenti a contatto monouso costruite con materiale con un elevato contenuto di acqua che idrata le lenti per tutta la giornata. Il materiale è un idrogel evoluto con aggiunta di algina, un particolare estratto di alghe marine, che migliora sensibilmente il comfort e idrata le lenti in maniera molto naturale. Le lenti hanno un filtro UV* e dei bordi molto sottili. Queste lenti sono appunto realizzate in bioidrogel, un materiale innovativo sviluppato in Giappone che trattiene la componente acquosa sulla superficie delle lenti e assicura comodità nel porto durante tutta la giornata.

 

La stessa moderna tecnologia viene impiegata nelle lenti a contatto giapponesi SEED.

La citata algina rappresenta un componente naturale che deriva dagli estratti delle alghe. Si tratta di un agente idratante naturale che può essere estratto dalle alghe marine, come una alga fuco oppure una alga wakame. Attrae agenti umettanti negli occhi e mantiene stabile il film lacrimale sulle superfici delle lenti. Questo polimero ha un elevato effetto idrofilo, trattiene il liquido lacrimale sulla superficie della lente e costituisce così un film protettivo naturale. Oltre a questo altri componenti anionici umidificanti stimolano il legame con l‘umidità ed evitano che aderiscano componenti lacrimali.

Le lenti a contatto ZEISS Contact Day One sono prodotte in Giappone grazie agli innovativi e sostenibili processi della azienda madre SEED, vengono distribuite e consegnate tramite la storica fabbrica tedesca Wöhlk.

Disponibili nella versione giornaliera (formato speciale da trentadue lenti), torica e multifocale. Hanno parametri tra -16.00 diottrie e +8.00 diottrie, questa caratteristica le rende estremamente versatili anche per i difetti visivi maggiormente elevati in quanto sono già pronte di stock e non devono essere appositamente costruite.

*Avvertenza: Le lenti a contatto UV assorbenti non sostituiscono le protezioni per gli occhi UV assorbenti, come occhialini o occhiali da sole UV assorbenti, in quanto non coprono interamente il segmento anteriore oculare e le zone circostanti. I portatori devono continuare a indossare protezioni per gli occhi UV assorbenti secondo le indicazioni.