Benessere visivo

Vi presentiamo alcuni prodotti per il vostro benessere visivo. Nel nostro centro troverete una vasta scelta di integratori per il film lacrimale. La sensazione di confort è molto importante quando si parla di lenti a contatto, ci teniamo a garantirvi la massima comodità. La linea OPTOX nasce per prevenire ed alleviare i disturbi relativi alla visione e causati da fenomeni come lo stress ambientale e lavorativo, oppure anche da un utilizzo continuativo dei mezzi correttivi della visione (si pensi agli abusi relativi al porto delle lenti a contatto).

– Integratori per il comfort perioculare (utili anche per il benessere di ciglia e palpebre): OPTOcare, OPTOcrio
– Integratori per il film lacrimale: protezione, umidificazione e lubrificazione della superficie oculare anteriore: OPTOlipo NT, OPTOidro, OPTOidro+ A, OPTOyal A, OPTOgel A, OPTOsol, OPTOred

Per quanto riguarda la contattologia morbida siamo in grado di offrirvi efficaci prodotti appartenenti alla gamma di soluzioni della Alcon (in particolare OPTIFREE Puremoist e OPTIFREE Express): questi liquidi multiuso rappresentano una valida risposta alla maggioranza dei bisogni di manutenzione delle comuni LAC disposable.

Ci appoggiamo inoltre alla Sanalens, azienda leader nel campo della contattologia specialistica: utilizziamo la gamma di soluzioni Oté per trattare le casistiche più complesse. Questi liquidi per la manutenzione hanno il fondamentale pregio di non contenere conservanti. Per quanto riguarda invece la condizione di occhio secco, utilizziamo la maschera Eye Doctor per il trattamento della disfunzione delle ghiandole di Meibomio: questo dispositivo può essere riscaldato nel forno normale e in quello a microonde. Utilizziamo inoltre Comfort Shield, un collirio privo di conservanti utile anche in presenza della sindrome di Sjögren e in caso di lesioni corneali: il preparato contiene infatti Hylan A (derivato crosslinked di acido ialuronico). Esso è una sostanza naturale catabolizzata dal corpo umano che stabilizza il film lacrimale e migliora la bagnabilità corneale, tutto questo contribuisce al comfort e al benessere visivo in presenza di secchezza oculare di grado medio ed elevato.